Titulo

Ciborio's Man Cave



Il garage per molti di noi è un luogo sacro, anche più della casa in cui viviamo.
E' intesa, per molti, come la caverna di un uomo, dove all'interno di essa ci si sente davvero padroni e si è circondati dagli oggetti che fanno parte delle nostre passioni.


Il RocketGarage, vi ho sempre detto che non parla solo di moto ma del mondo che gli gira intorno e dei suoi personaggi e questa volta vi voglio presentare Lorenzo Ciborio  

Al mondo ci sono tanti appassionati che hanno trasformato dei semplici box in un qualcosa in più , ma devo dire che la Ciborio's Man Cave è qualcosa di unico
Difficilmente in giro ho visto un luogo cosi pieno di citazioni e riferimenti al mondo dei motori e della cultura legata a essa, forse solo in qualche museo e nemmeno in quei locali ormai tanto alla moda che spuntano in giro per le città del mondo.
Entri e senti odore di olio e benzina, varie moto parcheggiate, nelle vetrinette modellini preziosi di auto e moto,  gli scaffali sono tappezzati di pubblicita' d'epoca, gagliardetti, patch, carburatori e non solo, serbatoi. Angolo salotto delizioso . sali le scale e al piano rialzato un altro salotto, mobili pieni di riviste, ancora quadri futuristi e modelli d'aereo.


Lorenzo raccontaci un pò di te e del tuo garage 
Bene Rocket, la mia storia inizia dal Morini di mio padre con cui ho iniziato ad amare le moto
Avevo appena tre anni e da allora non ho mai smesso di viverle ed ammirarle
Raccogliendo via via oggetti ricordi ed emozioni legate a questo mondo
Nella mia vita ho posseduto molte moto e ho allestito diversi Garage poi finalmente 10 anni fa circa ho trovato questo locale ed è diventato subito il centro delle mie passioni
Aerei moto surf motori auto tutto quello che mi emozionava è entrato a far parte di questo luogo magico per me il mio rifugio là cassaforte della mia anima!


Ho realizzato molti restauri di moto d'epoca dentro questo Garage ho costruito e modificato negli anni molti mezzi sempre di mia proprietà e mai per scopo di lucro ...
Amo questo luogo e la mia felicità più grande è condividerlo con gli amici che hanno le stesse mie passioni!


















Lorenzo e' un membro dei Bonnie Coratella, nonche' il chitarrista; un gruppo di motociclisti romani molto legati dalla passione delle moto e della cucina e il suo garage èdiventato anche luogo si ritrovo per amici tanto che ne è nato anche il Ciborio Garage Summer Festival , giunto alla sua quinta edizione, e' nato in maniera molto semplice, stare tutti insieme condividendo le stesse passioni:
motori, musica, cibo genuino e birra a volonta'.

"La Festa annuale che ormai da cinque anni si svolge intorno a questo concetto è la consacrazione di tutta una vita passata a raccogliere oggetti che rispecchiassero la mia vera anima non ultima la passione enorme che ho per la Musica !
Nella parte superiore è allestita una piccola sala prove dove il gruppo della Coratella Band prova regolarmente tutte le settimane dando un ulteriore carattere e spinta di unione intorno al Garage!"





Un merito particolare per la realizzazione di tutto questo va certamente a mia Moglie e mio Figlio che mi hanno sempre appoggiato e aiutato !
Ovviamente è anche la ClubHouse della Bonnie Coratella non dimentichiamolo altrimenti i ragazzi se la prendono...Ahahahaha






Photo by Frankie Mazzetti 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0