Titulo

La passione è ereditaria ?


La passione per qualcosa è qualcosa che si eredita o che si trasmette ? Sempre più spesso leggo di commenti di appassionati che si sono avvicinati al mondo delle 2 ruote perchè il papà o un familiare , quando loro erano bambini, avevano una moto.
Certo ai propri figli uno cerca di trasmettere l'amore per ciò che a te fa battere il cuore, ciò che ti rende felice e vivo, ma non è vero.

Io da parte mia la mia passione non è arrivata dalla famiglia, anzi mi hanno osteggiato per lungo tempo prima di autorizzare l'inizio della mia carriere da motociclista praticante.
Ceto se penso ai casini che ho combinato e agli incidenti che ho avuto, devo dire che forse tutti i torti non avevano e loro timori non erano infondati, ma quando la passione brucia non c'è estinguente che la possa spegnere.
Ora io mi trovo dall'altra parte della barricata e devo dire che i miei figli non sembrano interessati alle moto, forse perchè ancora non in età e forse per la sovraesposizione di argomenti motoristici in casa.
Non so voi da dove vie è nata questa passione e nemmeno se vi farà compagnia per tutta la vita, ma di certo riuscire a trasmettere il senso di libertà e gioia che si prova in sella a un moto credo che sia uno dei più bei regali che si possa fare a un figlio.

Perchè vi ho parlato di questo?Non c'è un motivo preciso ma solo perchè il RocketGarage sono io e le mie passioni ...in giro troverete decine, centinaia di siti che vi mostrano belle moto , ma lo fanno in maniera asettica e forse un troppo mirato al business....qui trovate solo passione, niente di più niente di meno 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0